Il Software Open Source ti rende libero. (Open source software makes you free)

Ho iniziato a utilizzare il software libero già qualche anno fa, all’inizio ero perplesso ,pensavo ma come uno impiega tanto tempo a sviluppare un software e poi lo regala? c’era qualcosa che non riuscivo a ben comprendere ma, col passare del tempo mi sono reso conto  quante persone contribuiscono allo sviluppo e quanta conoscenza c’è dietro un progetto open source. Diversi anni orsoni ho anche conosciuto personalmente RICHARD M. STALLMAN  e altre persone che si occupano di software libero ed allora la mia idea di software libero  è  cambiata, e mi sono convinto di utilizzarlo

Ormai è più di un decennio che utilizzo questo software rispetto profondamente il software commerciale ma , sono due mondi diversi.

Oggi esistono tantissimi programmi open source dal sitema operativo  a  programmi di video scrittura, giochi applicazioni per la scuola ecc ecc.

L’ open source non solo è gratuito ma ha anche la bellezza di (per color i quali hanno competenze) vedere  il codice  sorgente ed eventualmente studiarlo e modificarlo.

Un pensiero su “Il Software Open Source ti rende libero. (Open source software makes you free)”

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.